SETTE ALL'ALBA

04.07.2011 16:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
SETTE ALL'ALBA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Una settimana all'alba e, in casa Fiorentina, le certezze continuano a latitare. Corvino è ancora al lavoro per identificare i nomi giusti in vista dei colpi in entrata, ma parallelamente sono anche le questioni interne ad imporre al diesse viola un ulteriore sforzo per definire la squadra della prossima stagione. Quasi impossibile, ad oggi, immaginarla già pronta per il primo giorno di ritiro (vera e propria utopia persino ai tempi di Prandelli) eppure necessariamente da disegnare con tempi possibilmente rapidi.

Perchè fermo restando le posizioni di Vargas e Montolivo (il primo impegnato in Coppa America, il secondo sovrastato da un silenzio impenetrabile) le parole di oggi di Gilardino gettano ulteriore benzina sul fuoco gigliato. Non si è sbilanciato più di tanto il bomber viola, ma di certo il riferimento ai 18 milioni di euro pretesi dal club viola per cederlo non passa inosservato, così come non passa inosservato il richiamo al contratto e al bisogno di confrontarsi, insieme alla società, sul futuro.

A 7 giorni dal via ufficiale, in sintesi, sono ancora tanti i nodi da sciogliere e gli interrogativi cui trovare risposte per capire che Fiorentina verrà affidata a Mihajlovic nel corso della prossima stagione. Per Corvino l'ennesimo ostacolo da superare prima di poter osservare la sua creatura, quando avrà cambiato pelle e protagonisti. Se la pazienza è la virtù dei forti, ai tifosi viola, non resta che ammirare tutta la propria possenza....