ROSSI, Partita positiva non solo per la vittoria

24.11.2011 20:22 di  Samuele Brandi   vedi letture
ROSSI, Partita positiva non solo per la vittoria
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole di Delio Rossi nel post partita di Fiorentina - Empoli

"Ieri avevo detto che volevo passare il turno, vedere alcuni giocatori e dal mio punto di vista abbiamo fatto cose buone, ci siamo solo disuniti un po’ a metà campo. Oggi è stato importante far esordire un ragazzo del 94, Domenica scorsa ha giocato uno del 93 titolare, in alcune società certi giocatori non li fanno nemmeno spogliare negli spogliatoi delle prime squadre".
Su Cerci. "Cerci ha fatto bene solo che deve ancora trovare la continuità, quando uno fa due goal non può pensare che la partita sia finita, in quel momento la partita inizia".
Su Vargas. "Vargas è un’esterno di sinistra ma secondo me è un giocatore che può fare bene anche in un centrocampo a tre.
Ancora su Cerci." Cerci è stato sempre una seconda punta, è un’attaccante anche se a volte si perde sulla destra, lui secondo me non è un esterno puro ma più una punta".
Su Kharja. "Kharja era uno di quelli che volevo vedere, soprattutto nella posizione che ricopriva stasera. Lui mi sembra un giocatore che può fare il centrocampista aggiuntivo, sia chiaro non è un trequartista alla Messi, so che ha avuto un indurimento al polpaccio ma io non sono un medico, è meglio se lo chiedete al medico societario".
Su Silva. "L’attaccante è solitamente considerato in base ai goal, secondo me lui lavora molto per la squadra poi i goal arriveranno. Oggi gli ho visto fare un bellissimo movimento nel primo tempo liberando Lazzari. Silva è un giocatore su cui si può lavorare".