ROSSI, Le mille emozioni di una nuova vita

Dal nostro inviato Andrea Giannattasio. Pepito al Levante, tutte le novità direttamente dalla Spagna su Firenzeviola e RadioBruno
24.01.2016 18:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ROSSI, Le mille emozioni di una nuova vita

Probabilmente non si aspettava nemmeno lui così tanta attenzione. Ed infatti la prima espressione di Giuseppe Rossi quando quest'oggi, alle 12:30, è uscito dal tunnel che porta in campo è stata quella di uno scioccante stupore. Perché avere 500 persone che inneggiano al tuo nome quando la tua nuova squadra staziona all'ultimo posto della classifica nella Liga, non è esattamente una cosa da poco. Pepito questo lo ha capito e già da domani sera, contro il Las Palmas, è pronto a darne la riprova sul campo. 

La nuova vita di Pepito a Valecia è iniziata così: con una camiseta rossoblu ed un 21 sulle spalle, tanti abbracci, foto ed autografi. E qualche lacrima, come quella di un anziano tifoso del Levante che, salutando Rossi, si è commosso davanti a lui. Emozioni vere per chi oggi si trovava al Ciutat di Valencia, sia per Pepito (che non ha certo dimenticato né a far gol né a parlare spagnolo) sia per chi lo accompagnava, dal procuratore Andrea Pastorello alla bella Jenna, atterrata con lui a Valencia direttamente da Firenze e che resterà con lui ancora a lungo.

Anche perché quella città, così particolare per i suoi profumi e per l'incessante voglia di fútbol, ha davvero qualcosa di particolare per Giuseppe, visto che è proprio da lì (più precisamente sul campo del Mestalla) che è iniziata la sua prima avventura in Spagna con la maglia del Villarreal: uno 0-3 alla prima squadra della città con gol su rigore di Pepito che resterà sempre nella storia del sottomarino giallo e del giocatore stesso. Che adesso, da domani, spera di ricominciare un percorso di successi.