QUOTAZIONI IN CRESCITA

14.09.2013 21:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
QUOTAZIONI IN CRESCITA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Pasqual? È disponibile, non rischia assolutamente nulla. È un trauma diverso da quello di Toni dell'anno scorso. Sarà convocato". Parole di Vincenzo Montella, intervenuto questa mattina in conferenza stampa. Parole che lasciano bene sperare in vista della gara di domani con il Cagliari. Le quotazioni del capitano viola, dopo il terribile scontro con Kozak in nazionale, sono in crescita. Con Pasqual in campo Montella dovrebbe optare ancora una volta per il 3-5-2, con il terzino della Fiorentina regolarmente al suo posto sulla fascia sinistra (Alonso resta comunque pronto in caso di problemi), mentre sul versante opposto spazio ovviamente al devastante Juan Cuadrado.

In mezzo al campo nessun dubbio: Pizarro in cabina di regia, con Borja Valero ed Aquilani pronti in mezzo al campo. Anche in attacco le certezze non mancano, con Montella intenzionato a riproporre dal primo minuto la coppia dei sogni formata da Mario Gomez e Giuseppe Rossi, cinque gol in due in altrettante gare di campionato.

Qualche dubbio invece per quanto riguarda il reparto difensivo, visto il forfait di Stevan Savic: al posto del montenegrino spazio a Compper, con Gonzalo Rodriguez naturalmente al centro della difesa. Sulla destra ballottaggio Tomovic-Roncaglia, con il serbo leggermente favorito sull’argentino. In porta ovviamente fiducia a Neto.