PROB. FOMAZIONI, Vargas probabile titolare, tornano Pasqual e Zanetti
Due buoni allenamenti con la squadra sono bastati a Cesare Prandelli: Vargas torna fra i convocati. Non ha naturalmente 90 minuti nelle gambe, come ha dichiarato lo stesso tecnico in conferenza stampa, ma sicuramente quello del peruviano è un rientro importante. A questo punto Prandelli dovrà valutare attentamente se andare avanti con il modulo delle ultime partite (4-4-2 o 4-4-1-1 che a dir si voglia) o proporre il classico 4-2-3-1. Avendo dato la disponibilità, è più che probabile che Vargas parta dall'inizio, per poi uscire a partita in corso quando la stanchezza si farà sentire. A completare il centrocampo ci saranno Montolivo e Zanetti, mentre a destra dovrebbe esserci ancora Santana (per lui sarebbe la terza partita consecutiva dopo l'infortunio). Pochi dubbi per l'attacco, un po' di più per la difesa. Rientra Pasqual dalla squalifica e questo potrebbe far pensare all'accentramento di Felipe, che formerebbe così la coppia di centrali con Kroldrup (in alternativa ancora Felipe a sinistra con Kroldrup e Natali centrali); Comotto infine dovrebbe avere la meglio su De Silvestri come terzino destro.
L'Udinese dovrebbe presentarsi grosso modo con gli uomini che hanno affrontato il Chievo mercoledì, con le uniche eccezioni di Floro Flores, che non è stato convocato, e di Coda che si è infortunato. Al posto della punta napoletana potrebbe giocare Corradi, sennò Marino potrebbe propendere per un attacco tecnico e veloce composto da Pepe, Sanchez e Di Natale. In difesa sarà Ferronetti a prendere il posto di Coda.
FIORENTINA (4-4-2): Frey; Comotto, Felipe, Kroldrup, Pasqual; Santana, Zanetti Montolivo, Vargas; Gilardino, Jovetic. All.: Prandelli.
UDINESE (4-3-3): Handanovic; Isla, Ferronetti, Zapata, Lukovic; Sammarco, Inler, Asamoah; Sanchez, Di Natale, Pepe. All.: Marino.