(PRIMO) ESTERNO?

03.08.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
(PRIMO) ESTERNO?
© foto di Ospiti

Da un tavolo all'altro. Di rientro da Milano, Pantaleo Corvino ha fatto tappa a Firenze per riprendere tutti i fili del discorso legato al mercato viola. Un segnale in attesa di ritrovarsi di nuovo di fronte alla Juventus e al procuratore di Marko Pjaca per continuare nel braccio di ferro divenuto vero e proprio tormentone dell'estate 2018. Le distanze non sono cambiate più di tanto nelle ultime ore, ma il discorso è destinato a essere nuovamente affrontato, che sia per trovare un incontro tra le varie formule o per individuare una via di mezzo tra il prestito con diritto di riscatto offerto dai viola e la voglia dei bianconeri di monetizzare sul croato (o eventualmente vantare un diritto di recompra).

Ed è in questo interregno che il duo viola avrebbe rotto gli indugi per un altro profilo offensivo da consegnare a Pioli, Kevin Mirallas. Trentuno anni, reduce da sei mesi di prestito ai greci dell'Olympiakos, di Mirallas si parlava assai bene qualche anno fa, mentre nelle ultime stagioni il suo rendimento è calato, con sole 9 presenze tra Europa League e Premier League prima di andare in prestito ad Atene. Ben lontane dalle 36 presenze complessive, sempre con l'Everton, nella stagione precedente. Ad oggi Mirallas è stato messo fuori rosa dal tecnico dei Toffees, e l'accordo per il suo riscatto potrebbe essere fissato a poco meno di tre milioni.

Un nome che non dovrebbe escludere altri movimenti, al di là della posizione ufficiosa dei viola che darebbero chiuso il mercato in entrata per quanto riguarda l'attacco. Sotto questo profilo con l'arrivo di Mirallas potrebbero invece sbloccarsi alcune situazioni in uscita (Eysseric, ma lo stesso Thereau) aprendo poi una fase finale del mercato nella quale avviare un nuovo assalto a Pjaca e aprire le porte alle cessioni non ancora effettuate.