PRANDELLI, Risultato bugiardo

16.11.2008 17:39 di  Redazione FV   vedi letture
PRANDELLI, Risultato bugiardo
FirenzeViola.it

Queste le dichiarazioni di Cesare Prandelli al termine di Cagliari-Fiorentina:

 

SALA STAMPA: "Certi episodi oltre a penalizzarci ci hanno anche innervosito. Se poi vogliamo analizzare la gara anche dal punto di vista tecnico diciamo che in trasferta rispetto all'anno scorso costruiamo di più ma non riusciamo a concretizzare; dobbiamo cambiare qualcosa nella manovra, ci abbiamo provato anche oggi ma con quel terreno era difficile farlo. Ci sono mancati anche certi spunti individuali, e da questo punto di vista patiamo l'assenza di un giocatore come Mutu. Jovetic? Ha disputato una gara generosa, ma l'ho sostituito perché avevo bisogno di maggiore profondità. Gli arbitri? Spero che si tratti solo di un momento negativo, e che magari prima o poi ci sia anche qualche episodio a nostro favore; certo che quando certe cose si verificano tutte insieme viene un po' da pensare".

RAI: "Siamo stati penalizzati da un episodio, anche noi avremmo potuto usufruire di un episodio del genere, quindi il risultato è bugiardo. Abbiamo faticato a trovare segli spazi, però anche un pareggio sarebbe stato duro da digerire. Il mio voto a Mancini per la "panchina d'oro"? Si vota per il miglior tecnico della stagione scorsa, mi è stato chiesto per chi avrei votato ed ho risposto. Chi voterei per quest'anno? Ripeto, domani votiamo per la stagione scorsa".

SKY: "Il rigore su Gilardino? Di episodi a nostro sfavore se ne stanno registrando diversi. Gilardino punito per quanto accaduto a Palermo? Spero di no. Ha già ampiamente pagato con le due giornate di squalifica. Sapevamo che a Cagliari sarebbe stata dura; in trasferta quest'anno sta accadendo il contrario di quello che succedeva la stagione scorsa: allora subivamo molto, quest'anno costruiamo ma non riusciamo a concretizzare. Poi oggi certi episodi non ci hanno certo aiutato".