PIOGGIA DI GOL
Montella non si sbilancia, ma gongola. "Non so se Rossi-Gomez formano la coppia più forte del campionato, non è importante. Loro sono molto altruisti, e la cosa è rarissima" ha detto ieri sera il tecnico viola. Intanto però, dopo due partite, la Fiorentina ha già il miglior attacco del campionato (7 gol, a pari col Napoli) e la coppia d'oro Pepito-Mario ha già numeri eccezionali. Rossi e Gomez hanno già segnato 5 gol in due, una coppia in serie A superata finora solo da quella partenopea Hamsik-Callejon (6 gol).
Ma se due partite sembrano ancora poche per tracciare una statistica affidabile, bisogna ricordare anche i due pali colpiti da Gomez e qualche errore sotto porta che ci può stare all'inizio della stagione. La svolta rispetto allo scorsa annata, insomma, può arrivare proprio dal peso realizzativo degli attaccanti, che la Fiorentina ha (in)seguìto a lungo. D'altra parte se ai tempi di Jovetic e Ljajic mancava il vero bomber da doppia cifra, oggi Montella - oltre al centrocampo brillante dello scorso anno, la cui intesa è ormai sempre più affinata - ha a disposizione due attaccanti che il gol ce l'hanno nel sangue.
Due attaccanti complementari, che si integrano alla perfezione, come ha più volte sottolineato il tecnico - fin dal preritiro di Montecatini. E visto che senza un vero bomber, lo scorso anno, i viola conclusero con il secondo miglior attacco del campionato (72 gol), quest'anno è lecito sognare. Ancor di più.