PENSARE SOLO AL PRESENTE

23.04.2016 10:50 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
PENSARE SOLO AL PRESENTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

È stata una settimana complicata per la Fiorentina, non solo per la brutta prestazione offerta da viola alla Dacia Arena contro l'Udinese, ma anche per alcune dichiarazioni di Paulo Sousa dopo la sfida in Friuli e per il mancato utilizzo di Astori contro i bianconeri, con l'incerto Roncaglia ancora una volta titolare dopo le brutta prestazione di domenica scorsa. 

Adesso arriva la Juventus, quella che per molti tifosi viola è la partita dell'anno. La marcia dei bianconeri è impressionante, con la Juve che non perde una gara dal girone d'andata. Fermare la banda di Allegri e rimandare la festa scudetto, potrebbe essere una spinta in più per la Fiorentina, che in questo finale di stagione è stata davvero deludente. 

Il futuro di Sousa è ancora incerto, sicuramente il tecnico portoghese continuerà a pensare al presente senza parlare di mercato. Il presente però impone delle risposte, a partire dai rumors sul caso Astori o sull'interpretazione delle parole dello stesso portoghese dopo la sfida di Udinese. In attesa quindi di una risposta, con la speranza di vederla anche sul campo domani sera con gli storici rivali della Juventus. Il presente si chiama Juventus, con la Fiorentina, alla penultima uscita casalinga, a caccia di una vittoria che potrebbe rendere meno amaro il finale di stagione. Non solo, tre punti contro la Juventus potrebbero essere fondamentali per cercare di sorpassare nuovamente l'Inter, con i nerazzurri al quarto posto distanti appena due punti.