PAROLA ALLA SOCIETÀ
Tre punti fondamentali, arrivati con una prova di forza nella prima gara dell'anno, e il secondo posto in classifica consolidato. Adesso la Fiorentina è attesa da un mese di gennaio che vedrà la società impegnata anche sul mercato e nel post gara della sfida contro il Palermo il tecnico viola Paulo Sousa ha ribadito ancora una volta la necessità di avere a disposizione nuovi giocatori per non abbandonare il sogno Scudetto che non è mai tramontato dall'inizio della stagione fino a oggi.
Si continua a parlare di un difensore e di un esterno, ma il tecnico portoghese vorrebbe magari anche altri giocatori, per ampliare la rosa a sua disposizione. Lo scorso anno arrivarono in cinque: Salah, che andò a sostituire Cuadrado, Diamanti, Gilardino, Rosi e Rosati, con Vincenzo Montella che aveva necessità di ampliare il suo parco attaccanti e fu accontentato. Quest'anno le esigenze sono altre, perché il reparto avanzato sembra essere quello più coperto, mentre negli altri reparti non ci sono grandi possibilità di scelta.
La palla adesso passa alla società, che dovrà cercare di fare il massimo per un allenatore che fino a questo momento ha fatto un mezzo miracolo. Al termine del mercato estivo infatti, nessuno avrebbe potuto pronosticare una Fiorentina al secondo posto in classifica a una giornata dalla fine del girone d'andata e il miglior modo per ringraziare lo stesso Sousa sarebbe quello di fare tutto il possibile durante il mercato di gennaio: un regalo per il tecnico ma anche per la città, che spera di poter lottare fino in fondo con le altre squadre impegnate nella lotta Scudetto.