PARMA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

22.09.2012 11:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PARMA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI
FirenzeViola.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

Cuadrado a destra e Cassani dirottato sulla sinistra. In mezzo Pizarro, Borja Valero e Mati Fernandez per un centrocampo che possa unire qualità, quantità e, magari, anche un pizzico di cattiveria sotto porta. Per tutto il resto, poi, c'è Jovetic, anche stasera sostenuto in attacco da Ljajic. Nessun cambio, infine, in difesa con Roncaglia, Rodriguez e Tomovic confermatissimi davanti a Viviano.

La Fiorentina che apre stasera alle 18 il quarto turno di Serie A deve dimostrare di poter raccogliere l'appello del proprio tecnico, affinchè nessuno si distragga troppo pensando alla sfida di martedì sera. Ci sarà tempo, più o meno dalle 20 di questa sera, per concentrarsi sui bianconeri che, per inciso, in serata affronteranno il Chievo. Prima di tutto c'è da continuare sulla buona strada dei risultati e delle prestazioni, mantenuta fino a oggi.

Ma guai a sottovalutare gli avversari. Donadoni ha voglia di rivincite dopo il ko di Napoli, e seppure Amauri non sia ancora pronto per partire dall'inizio e tenere i 90 minuti, là davanti saranno Belfodil e Pabon (in vantaggio su Ninis) a cercare d'insidiare Viviano. Linea mediana fitta con l'ex di turno Gobbi, Galloppa, Valdes, Parolo e Rosi, e difesa speculare a quella dei viola con Lucarelli, Paletta e Zaccardo a protezione di Mirante. Al Tardini dirigerà Doveri una gara nella quale, tra gli altri temi di giornata, proseguirà la rincorsa di JoJo al quinto centro in quattro gare. Queste le probabili formazioni dell'incontro:

PARMA (3-5-2): Mirante, Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Rosi, Parolo, Valdes, Galloppa, Gobbi, Belfodil, Pabon. All.: Donadoni.

FIORENTINA (3-5-2): Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Cuadrado, M. Fernandez, Pizarro, B. Valero, Cassani, Ljajic, Jovetic. All.: Montella