NUOVO SEGNALE

31.08.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NUOVO SEGNALE

La novità arriva direttamente da quella Curva Fiesole che continua a far parlare di sé. Nella giornata di ieri, quasi a sorpresa, l'invito espresso insieme al V.C. Vieusseux di ritrovarsi per scortare la squadra nel tragitto verso lo stadio domenica pomeriggio. Un rito già avvenuto in passato, talvolta scelto per lanciare chiari segnali in momenti non così semplici (capitò prima di una gara contro la Lazio per protestare contro alcuni torti arbitrali).

Anche stavolta però l'invito all'unità arriva in un momento non certamente banale. Il richiamo all'intera tifoseria affinchè il pullman della squadra sia circondato il più possibile dai motorini dei tifosi viola porta con sé un nuovo tentativo di ritrovare unità, dopo che a lungo tutti i settori dello stadio avevano ampiamente preso le distanze dai cori della curva di contestazione.

D'altronde che il legame con squadra e tecnico non fosse incluso nella posizione della curva era apparso fin da subito scontato, tanto che al termine del match con il Chievo erano stati proprio i giocatori ad andare a salutare la Fiesole con il gesto del saluto al capitano. Adesso un nuovo segnale, un nuovo invito in modo che nessuno di coloro che scenderà in campo contro l'Udinese abbia dubbi sul sostegno nel corso dei novanta minuti. Sperando che eventuali altre posizioni, se dovessero espresso durante la sfida di domenica, non portino ulteriori divisioni.