NORGAARD VERSO L'ESORDIO, CONFERMA MIRALLAS

16.12.2018 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
NORGAARD VERSO L'ESORDIO, CONFERMA MIRALLAS
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scelte obbligate e un ballottaggio, in difesa, nella formazione che oggi riceve al Franchi l’Empoli. Pioli deve fare a meno di Milenkovic, Veretout ed Edimilson per squalifica e se per Mirallas la chance arriva dopo il primo gol in maglia viola a Reggio Emilia, per Norgaard trattasi di vero e proprio debutto. Il danese fino a oggi ha giocato pochi minuti, oggi potrebbe essere la sua grande occasione in un centrocampo completato da Benassi e da un Gerson arretrato rispetto alle ultime uscite. 

Il brasiliano lascia infatti il ruolo da esterno e torna a metà campo, mentre davanti dal primo minuto ci saranno anche Chiesa e Simeone. Il dubbio è perciò in difesa, dove il rientrante Vitor Hugo giocherà accanto a Pezzella e dove Ceccherini potrebbe essere la novità sulla corsia destra. L’ex Crotone spera in una nuova chiamata, anche se da terzino destro, ma nel ballottaggio resta davanti Laurini. A sinistra, poi, confermato Biraghi così come Lafont tra i pali. 

Per Beppe Iachini pochissimi gli interrogativi, con l’incertezza principale che riguarda le condizioni di Pasqual. L’ex viola vuole esserci e farà di tutto per recuperare, per ora però le indicazioni vanno verso la panchina con Di Lorenzo e Antonelli esterni. Per il resto confermato il duo offensivo Caputo La Gumina con Krunic, Traorè e Bennacer in mezzo al campo. Davanti al portiere Provedel terzetto con Veseli, Silvestre e Maietta.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Laurini, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi, Norgaard, Gerson, Mirallas, Simeone, Chiesa

EMPOLI (3-5-2): Provedel, Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traorè, Antonelli, Caputo, La Gumina