NON C'È DUE SENZA TRE

29.06.2012 11:00 di  Simone Bernabei   vedi letture
NON C'È DUE SENZA TRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

El Hamdaoui sarà viola nei prossimi giorni, forse addirittura nelle prossime ore. Ad inizio della prossima settimana, infatti, il marocchino sarà a Firenze per sbrigare le ultime pratiche burocratiche e potersi così finalmente considerare un nuovo attaccante della Fiorentina. Facundo Roncaglia sarà viola nelle prossime settimane, dopo che già da almeno un mese la Fiorentina, per mezzo di Eduardo Macia, ha chiuso la trattativa per il calciatore. Arriverà a parametro zero e firmerà per 3 anni e sarà il jolly difensivo da utilizzare sulla fascia e al centro. Saranno loro, dunque, i primi due colpi griffati Pradè-Macia.
Sullo sfondo, nonostante le notizie parlino di un mercato della Fiorentina tendenzialmente bloccato fino a metà agosto, c’è la trattativa per Emiliano Viviano.

Il portiere fiorentino dopo la chiusura delle comproprietà è rimasto a Palermo, ma quasi certamente non giocherà in Sicilia la prossima stagione. La Fiorentina si è già mossa concretamente per portare il giocatore al Franchi: piace a Pradè, piace a Montella, piace al patron Andrea Della Valle e piace ai tifosi. Per questo è lui ad oggi il candidato numero uno per la porta gigliata. E dopo l’incontro di ieri fra il suo agente e il diesse rosanero Perinetti, la trattativa potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Il Palermo accetterebbe di buon grado di girare, anche in prestito, Viviano alla Fiorentina, ma sul piatto ballano ancora la cifra del futuro riscatto e le possibili contropartite, tecniche o economiche, da girare al club di Zamparini. Ma dopo gli acquisti praticamente ultimati di El Hamdaoui e Facundo Roncaglia, il terzo dovrebbe essere proprio il portiere del Palermo da sempre tifosissimo dei colori viola.