MUTU, Gilardino vincerà la classifica cannonieri

Dal nostro inviato a Marbella
07.01.2009 16:39 di  Marco Conterio   vedi letture
MUTU, Gilardino vincerà la classifica cannonieri
FirenzeViola.it

Queste le parole di Adrian Mutu dal ritiro del Marpafoot di Marbella. "E' un compleanno importante come gli altri, non mi piace festeggiare, non sono contento di invecchiare.. Sono contento di quello che ho fatto sinora, il mio augurio è quello di poter fare altrettanto, cercando di vincere qualcosa perché è importante. Sarebbe un bel regalo".

Sul 2009 viola. "Siamo ad un buon punto, mi auguro di restare tra le prime quattro, è difficile rispetto agli anni passati, fare questo salto di qualità sarebbe importante".

Sulle condizioni fisiche. "Sto bene, i problemi vecchi sono risolti finalmente, sono contento di averli superati. Spero di non essermela gufata... Ieri ho saltato la partitella per un piccolo dolore muscolare, niente di che".

Sui gol. "Ho fatto 6 gol in 10 partite, sul piano realizzativo sono contento, sono meno contento per gli infortuni che ho avuto, perché non ho potuto dare una mano alla squadra. Essere a disposizione del mister è importante. Classifica cannonieri? Spero la vinca Gilardino, si è ripreso alla grande".

Io e Gilardino? "Siamo più amici, non so se più belli o forti degli altri".

Sul modulo: per Mutu? "L'entusiasmo non si perde mai, la convinzione non lo so. Voglio far capire al mister, a volte, che sbaglia quando lo dice, ma ora sono più vicino alla porta... E più convinto...".

Sulla Fiorentina. "Siamo lì, penso che abbiamo ripreso a salire un po' rispetto alle grandi, abbiamo dimostrato di poter vincere partite sulla carta molto difficili. C'era critica sulle partite in trasferta, anche con la Sampdoria abbiamo dimostrato di aver carattere nelle partite difficili. Nei cambiamenti ci sono sempre difficoltà, dietro a questo si è capito che c'è un gruppo di persone intelligenti, dobbiamo continuare su questa strada, dimostrando di essere capaci di arrivare a risultati importanti, quando c'è fiducia in sè stessi riesci a fare il salto di qualità".

Sul Lecce. "E' la prima dell'anno, sarà difficile per entrambi, dobbiamo stare attenti, faremo di tutto per vincere, non vogliamo lasciare punti per strada".