MONTELLA, Abbiamo vinto con merito, su Pizarro..

Dalla sala stampa Samuele Brandi
17.02.2013 23:12 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, Abbiamo vinto con merito, su Pizarro..
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Le parole di Vincenzo Montella nel post partita:

SALA STAMPA: Sulla prestazione di alcuni giocatori. "A questo punto della stagione ho imparato a conoscere i miei giocatori ed ero sicuro che avrebbero risposto bene. Oggi abbiamo fatto una grande partita ed ho visto la squadra convinta di quella che stava facendo. Questa sera credo che per quantita e qualità di gioco la mia squadra sia stata quasi perfetta. L'unica nota negativa è data dal goal subito, credo che da questo punto di vista dovremmo migliorare ancora qualcosa".
Su Ljajic. "Lui può giocare in tanti ruoli, è una seconda punta e dobbiamo lasciarlo libero di mostrare il proprio talento, Ljajjic è un giocatore che può ricoprire molti ruoli".
Su Stramaccioni. "Con Stramacconi non ci siamo detti niente, domani ci rivredremo a Coverciano e ne parleremo, Stramaccioni non ha bisogno dei miei consigli".
Su Ljajic e Jovetic. "Jovetic viene sempre valutato in funzione dei goal ma il suo impegno c'è sempre stato, anche quando vedeva meno la porta dava un grosso apporto alla squadra, Ljajic mi auguro che non si fermi alla prestazione di stasera ma che cominci a dare continuità alle sue prestazioni".
Sulla partita. "La squadra ha sempre provato a fare la partita, ogni tanto ci dimentichiamo che siamo ancora in fase di costruzione e chiediamo sempre molto ai miei ragazzi, capiterà sicuramente di vincere giocando anche peggio di stasera per il momento abbiamo sempre dovuto giocare benissimo per portare a casa una vittoria".
Fiorentina gioca come il Barcellona. "Non credo sia giusto paragonarci al Barcellona e non ho l'ambizione che i miei vengano paragonati alla squadra spagnola. I miei ragazzi sono figli del proprio gioco".
Su DDV."Diego ci è sempre stato molto vicino, ci sono stati momenti in cui mi ha chiamato per esprimere apprezzamenti sul gioco della mia squadra e sentire questa partecipazione ci da tranquillità e ci fa giocare al meglio delle nostre possibilità".
Sull'ammonizione a Pizarro. "Pizarro è basso e probabilmente ha le braccia troppo lunghe per questo prende sempre ammonizioni per fallo di mano, ovviamente sto scherzando (ride n.d.r.)"

SKY SPORT: "Sicuramente in relazione al valore dell'avversario è stata una delle migliori partite. Un po' di dispiacere per il gol subito. C'è stata una grande reazione dopo Torino. Felice per la presenza del presidente, ci ha dato tranquillità. E' sempre stato vicino, anche oggi pomeriggio ci ha caricato e dato quella convinzione per portare a casa un buon risultato. Stramaccioni? Niente battute, capisco l'amarezza. Loro sono comunque in corsa per tre obiettivi, ci possono essere alti e bassi. Il gesto tecnico della serata? Ce ne sono stati tanti, anche il quarto gol di Ljajic. La squadra aveva sicurezza, questo è il segnale più importante. Sissoko? Avere il problema di chi togliere per inserire Sissoko è un bel problema che tutti gli allenatori vorrebero avere. Ora che ancora non ha la massima condizione è più facile (ride, ndr). In casa e trasferta c'è differenza per quanto riguarda il rendimento, su questo dobbiamo migliorare. Il modulo? A volte è l'evolversi della partita che determina il modulo. Altre volte abbiamo giocato come stasera. Noi stiamo bene fisicamente, siamo stati corti e compatti facendo vedere una notevole freschezza atletica. La posizione di Jovetic?Lui lo farebbe anche ma non gli puoi chiedere di rientrare sempre".