MERCATO, E' il giorno decisivo

Da Costa in prestito alla Sampdoria nonostante il pressing del Bologna. Oggi incontro tra gli agenti di Ivanovic ed il Chelsea. Intrigo Storari: resta o parte?
30.01.2009 09:30 di  Marco Conterio   vedi letture

INTRIGO DA COSTA  - E' stato detto tutto e il contrario di tutto sul difensore portoghese. Prima l'accordo con la Samp, poi quello del giocatore col Bologna, poi  di nuovo l'inserimento del felsinei con i blucerchiati che virano su Ferri del Cagliari. Infine, novità della mattinata, di nuovo la Sampdoria come destinazione fortemente voluta dallo stesso Corvino. Dunque, salvo ulteriori sorprese, Da Costa finirà in Liguria, nella Sampdoria di Cassano e Pazzini.

RUMORS SU IVANOVIC - Arrivano intanto voci e rumors continui su Ivanovic. Mentre dalla società viola ribadiscono che a gennaio non arriverà nessuno, radiomercato registra che l'affare per il serbo potrebbe subire un'accelerata nella giornata odierna: Borozan, agente del calciatore, sarà a Londra per trattare con i Blues e, indiscrezioni non confermate, parlano della possibile presenza del giocatore a Firenze già lunedì per le visite mediche. Le cifre dell'accordo si aggirano sui 7,5 milioni più Da Costa (indizio che lascia pensare che l'affare si chiuderà a giugno), con un quinquennale a 1,9 milioni a stagione al calciatore.

STORARI DOVE VA? - Capitolo portieri: la Fiorentina cerca un ultimo tentativo per piazzare Avramov all'estero, ma sfumata l'ipotesi Bellinzona, resta la pista francese che porta al Metz e poco altro. Storari, intanto, per il momento resta a Firenze: ieri si è allenato con il gruppo ed era già pronto a volare a Londra per le visite. Pare che la Fiorentina abbia bloccato, per il momento, il suo passaggio ai Blues, oggi ci saranno novità a riguardo e capiremo se resterà o no il dodicesimo gigliato.

CONFERME - Semioli resta a Firenze. Nessuna offerta, di quelle pervenute ai viola, soddisfa Corvino. Il Torino vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, il Genoa offre 3 milioni pagabili in due tranches, poco per le richieste di 5,5-6 milioni da parte della Fiorentina. Il Napoli, intanto, con l'acquisto di Datolo ha allontanato l'ipotesi Pasqual, anche se la squalifica di un anno a Mannini potrebbe riaprire in extremis la trattativa, nonostante le smentite da parte degli azzurri.

MERCATO ESTIVO - Gli ottimi rapporti con la Sampdoria potrebbero portare a Firenze, per l'estate, uno tra Dessena e Palombo. Intanto, per il centrocampo, è sempre più probabile l'approdo in riva all'arno di Ledesma, svincolato dalla Lazio, o Cigarini, attualmente in comproprietà tra Parma e Atalanta.