MENO SETTE

18.11.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
MENO SETTE

Mette sette. Sui social della Fiorentina è già partito il countdown, forse il modo migliore per rendere un minimo più avvincente questa fredda domenica di sosta per le Nazionali. Fra esattamente sette giorni, i viola riprenderanno infatti il loro cammino in campionato.

Con una partita sulla carta semplice, ma che cela invece diverse insidie. Nel "Derby dell'Appennino" la truppa di Pioli dovrà riuscire a dare una risposta convincente sia dal punto di vista del gioco che, ancor di più, da quello del risultato. Serve assolutamente una vittoria per scacciare gli incubi delle ultime quattro rimonte consecutive con Cagliari, Torino, Roma e Frosinone e recuperare posizioni nella corsa all'Europa League.

Ma dalla sfida col Bologna di Inzaghi passa anche la condizione psico-fisica di tutta la squadra in vista di un appuntamento ancor più importante per Firenze: il big match del 1° dicembre contro la Juventus. Quale modo, se non una larga vittoria al Dall'Ara, per presentarsi con la giusta fiducia nella testa e nelle gambe dinanzi a Cristiano Ronaldo e compagni?