LE LINEE GUIDA
Tra le parole rilasciate ieri e quelle uscite oggi sui quotidiani, Giancarlo Antognoni ha dettato la linea che la Fiorentina seguirà nel corso delle prossime settimane. Dall'allenatore, passando per il mercato e le possibili cessioni, fino ad arrivare alla contestazione dei tifosi contro la proprietà.
Partiamo dal tecnico: ormai è chiaro a tutti che Stefano Pioli ha superato tutta la concorrenza. Troppi gli indizi che portano al suo nome per non credere che un accordo non sia già stato trovato. "Mi ricorda il miglior Prandelli - ha detto Antonio - E' un ottimo allenatore".
Passando al mercato che verrà, l'obiettivo viola è chiaro: acquisti giovani e ambiziosi che portino la squadra a lottare per un posto in Europa. Lo ha detto Corvino, lo ha ribadito Vergine e soprattutto lo ha confermato ancora una volta lo stesso 'Unico 10'.
Sul mercato in uscita, infine, "un sacrificio andrà fatto". Nikola Kalinic è da sempre l'indiziato numero uno per permettere ai viola di incassare un po' di milioni e anche qui ieri è arrivata una bella conferma. Una sorta di 'potrebbe partire' che conferma le sensazioni sul possibile addio del croato. Bernardeschi invece deve decidere in prima persona: "I matrimoni si fanno in due" ha detto Antognoni, poche parole che spiegano benissimo cosa la Fiorentina si aspetta dal giovane talento di Carrara. Vedremo se alla fine il cuore avrà la meglio sulla professione, proprio come fu per il Capitano.