LA VIOLA PUO' ATTENDERE

12.06.2017 10:00 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
LA VIOLA PUO' ATTENDERE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Mercato? Sono concentrato solo sull'Europeo con la Nazionale Under 21". Federico Bernardeschi ha le idee molto chiare su quello che succederà nel corso delle prossime settimane, e ha confermato la linea che il proprio procuratore ha dettato alla Fiorentina nel corso degli ultimi incontri. La decisione sul suo futuro, verrà resa nota solo al termine della competizione da vivere come protagonista con la maglia degli Azzurrini. Prima, ci sarà solo spazio a supposizioni e notizie più o meno veritiere, con la sensazione più che comune, che la decisione da rendere pubblica sarà più verso la squadra dove deciderà di giocare la prossima stagione che sul rinnovo di contratto in stallo ormai da quasi due mesi. 

Berna non vuole parlare della Viola, mentre Corvino avrebbe preferito poter lavorare fin da subito sapendo se Pioli lo avrà a disposizione o meno. Arrivare a fine giugno, visto che il positivo rischio che questa Italia arrivi in finale è concreto, è un problema per poi decidere eventualmente come e dove reinvestire la cifra di una cessione così importante. Vero è che negli ultimi giorni, nessuna squadra si è veramente presentata in Viale Manfredo Fanti con una proposta ufficiale, ma è altrettanto vero che Juventus e Inter sono pronte a darsi battaglia, che Marotta e Sabatini sono vigili come non mai, pronti ad approfittare delle frizioni tra club e giocatore. 

Dunque ci sarà purtroppo ancora molto da attendere prima di conoscere il futuro di Bernardeschi. Almeno quindici giorni, a essere ottimisti. La Fiorentina intanto lavora sull'altro mercato, quello della difesa e quello delle possibili cessioni. Con un tarlo in testa: quale sarà il futuro dell'azzurrino?