LA SQUADRA NON È COMPLETA, AQUILANI IN DUBBIO PER DOMANI

24.08.2012 16:05 di  Redazione FV   vedi letture
LA SQUADRA NON È COMPLETA, AQUILANI IN DUBBIO PER DOMANI
© foto di foto di Stefano Borgi

Vincenzo Montella in conferenza stampa, alla viglia dell'esordio in campionato contro l'Udinese, gara che da il via ufficialmente alla stagione 2012/2013:

Sull'esordio:"Sono molto emozionato, come già successo in coppa Italia. È un debutto importante, ci sono tante aspettative sulla squadra,che tuttavia dovrà essere ancora completata. Non tutti i giocatori saranno pronti al 100%, per questo da parte mia c'è voglia di vederli all'opera"

Sull'Udinese: "Non credo sia stato uno svantaggio per l'Udinese giocare il preliminare di Champions, la squadra sicuramente sarà pronta, soprattutto a livello psicologico. L'Udinese ha una difesa rodata, è la squadra peggiore che ci potesse capitare. Sono molto rodati, pronti ad eventuali cambiamente in partita. E davanti hanno Di Natale, attaccante straordinario"

Sulle aspettative del campionato: "Noi abbiamo bisogno di diventare squadra, ci conosciamo da poco tempo. Sono arrivati grandi giocatori, adesso serve la giusta amalgama. Ringrazio la società, soprattutto per la tranquillità che mi ha trasmesso".

Sul capitano: "Non credo molto a chi porta la fascia al braccio, spesso sono più importanti giocatori che non portano la fascia. Abbiamo diverse soluzioni, vedremo"

Sulla risposta del pubblico: "Sento molta fiducia da parte di tutti, società e tifosi. Per gli abbonamenti bisogna guardare anche ai disagi e problemi dell'ultimo periodo, la crisi si fa sentire"

Sul nuovo colpo in attacco: "Bisogna capire quale sarà il giocatore adatto per la squadra, noi abbiamo una nostra idea"

Sul caso Jovetic: "Non ho ancora capito se c'è questa clausola di cui si parla. Stevan comunque si allena con costanza, da parte sua vedo partecipazione. Jovetic non mi ha mai chiesto di voler andare via, resta un valore della squadra"

Su Cerci: "Il ragazzo è stato valutato, ha le potenzialità per arrivare in nazionale. Al Torino potrà completare il suo processo di maturazione, e magari tornare anche in viola"

Sul caso scommesse: "Sinceramente non ho seguito molto la vicenda. Sono solidale con Conte, che considero un amico oltre un collega"

Sulla gara con il Novara: "Abbiamo commesso degli errori che potrebbero essere fatali con l'Udinese, una squadra che si chiude bene pronta a ripartire. Il famoso Tiki-Taka non mi piace molto, se dopo un possesso palla prolungato perdiamo la palla l'Udinese potrebbe colpirci in velocità"

Su El Hamdaoui: "È un giocatore di talento, purtroppo non è ancora in condizione, sia a causa del lungo stop prima di approdare in viola, sia a causa del digiuno imposto dalla sua religione"

Sul mercato: "Avevo chiesto Messi, ma non mi hanno accontentato (ride, ndr). Scherzi a parte, la squadra che domani andrà in campo è la migliore possibile. Mi aspetto molto anche dai giocatori che entreranno a partita in corso"

Su Aquilani: "Aquilani sta bene, ha svolto l'allenamento con la squadra ed è recuperato al 100%. Ho ancora un piccolo dubbio, ma è a disposizione"

Su Guidolin: "È un grandissimo allenatore, lo ha dimostrato nel tempo. Ci siamo già incrociati in campionato, per questo non ci sarà una grande emozione"

Sulla panchina allungata: "È un vantaggio per gli allenatori, riesci a tenere dentro al progetto molti giocatori"

Sull'obiettivo stagionale: "Noi siamo ancora in costruzione, sarà il campo a dire dove questa squadra potrà arrivare. La proprietà ha fatto un grosso sforzo per costruire una squadra competitva"

Sull'acquisto migliore: "Sono giocatori con una storia importante, che conoscevo già. Solo Hegazy non conoscevo, ancora non me la sento di valutarlo. Lupatelli è il migliore acquisto, non scherzo"

Su Cuadrado: "È un valore aggiunto per la squadra, sono sicuro che potrà darci grandi soddisfazioni"