LA SETTIMANA DI PIOLI

04.06.2017 11:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
LA SETTIMANA DI PIOLI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stefano Pioli alla Fiorentina, ci siamo. L'Inter ha trovato l'accordo con Luciano Spalletti e contemporaneamente l'intesa con Pioli per la risoluzione del contratto. Via libera dunque per la Fiorentina che nei prossimi giorni potrà annunciare ufficialmente il nuovo tecnico, che avrà l'arduo compito di rilanciare i viola dopo una stagione decisamente deludente. 

Con Pioli potrà anche iniziare a prendere corpo la Fiorentina della prossima stagione. Il primo caso da risolvere sarà ovviamente quello relativo al futuro di Federico Bernardeschi, al centro di una complicata trattativa per il rinnovo. La Fiorentina ha fatto un'offerta importante, il talento di Carrara ha chiesto di incontrare Andrea Della Valle per discutere il proprio futuro. 

Poi il mercato, sia in entrata che in uscita. Pioli dovrà valutare il nome di Tello, se darà un responso positivo Corvino tornerà a trattare con il Barcellona. Kalinic e Badelj sono in partenza, il club gigliato, in accordo col nuovo tecnico, dovrà trovare dei sostituti all'altezza. Per l'attacco, il nome più gettonato è quello del Cholito Simeone. Tutto parte da Pioli, prima l'annuncio del tecnico, poi partirà il nuovo ciclo viola.