L'ULTIMO SFORZO (DI PAZIENZA)
Niente di fatto, almeno a livello di annunci, per i primi due giorni della settimana. Non resta che sperare, e aspettare, le prossime 48 ore. Da un momento all'altro, del resto, le varie trattative possono entrare nel vivo, ma come ormai chiaro, possono pure proseguire senza svilppi e ristagnare per giorni. Mentre la Fiorentina, per inciso, si prepara ad affrontare la quarta gara dell'anno dopo la partenza di Gilardino, e quella di Silva ufficiale da ieri.
Amauri sembra aver rotto gli ultimi indugi in merito alla scelta da fare, e se la sua volontà resterà quella di vestire la maglia viola c'è da credere a quanto raccontato dal suo procuratore. Entro il weekend - magari giovedì sarebbe meglio aggiungiamo noi - Amauri arriverà a Firenze", questo avrebbe confessato Bronzetti, e contando che di pretendenti per l'italobrasiliano non ce ne sono più, c'è persino da credergli. Che Fiorentina e Juve, poi, possano ritrovarsi a parlare di altro, al momento, sembra ipotesi da scartare.
Può offrire quanto vuole, in sintesi, la Juve per Behrami, di fatto la Fiorentina non vuole cederlo. E ci mancherebbe, del resto, una cessione di questo tipo in un momento del genere. Altri sblocchi, poi, sono attesi sulla linea mediana. Palombo non convince appieno, Parolo e Candreva però costano forse troppo, eppure Corvino dovrà scegliere in fretta. Anche perchè adesso, in uscita, taluni casi rischiano di diventare scottanti a breve.
Cerci, di fatto, ha sancito la sua rottura con Firenze. Genoa, Palermo e Torino ci stanno facendo più di un pensiero, ma i viola non vogliono perderci, e la questione potrebbe strappare qualche ulteriore giorno di lavoro a Corvino. Altri scenari, per il momento, rientrano poi nelle consuete piogge di nomi che il mercato porta con sè. Non per i viola, però, che sembrano quantomeno avere molto ben chiari i nomi da consegnare a Rossi. Amauri è il primo della lista, speriamo che questa ulteriore dote di pazienza sia finalmente premiata.