L'ULTIMA DELL'ANNO
Ultima uscita di fronte ai propri tifosi, per quanto riguarda il 2010, per la banda di Mihajlovic. Finisce un'annata solare, quella del Campo di Marte, cominciata con i sogni di Champions e terminata con la ristrutturazione della squadra di Mihajlovic. Lavori in corso, il cartellone che saluterà l'avvento del 2011, e soprattutto un "bentornati" ai tanti infortunati che, si spera, rientreranno. Intanto però arriva il Cagliari, tonificato dalle due vittorie consecutive (Brescia e Lecce) arrivate da quando Donadoni siede sulla panchina che fu di Bisoli.
Per il match di domenica, però, il tecnico viola ritrova due tasselli preziosi come Mutu e Boruc. Entrambe disponibili, entrambe in campo. Compreso il romeno, molto probabilmente dal primo minuto. Davanti al portiere polacco, poi, scelte obbligate. Gamberini e Camporese centrali, De Silvestri e Pasqual sulle corsie. Donadel e D'Agostino in cabina di regia, con Ljajic a supporto di Mutu e Santana e Vargas rispettivamente a destra e sinistra.
Nel Cagliari chiavi in mano a Daniele Conti in mezzo al campo, supportato da Biondini e Naingollan, mentre Cossu supporterà Nenè e Matri, spauracchio dell'attacco rossoblu e oggetto del desiderio di mezza Serie A. Dietro, il problema più grosso di Donadoni, è a destra, con Perico e Pisano fuori dai giochi, come del resto Pinardi. Ci sarà Lanese, o Ariaudo, con Canini e Astori centrali, e Agostini a sinistra.