L'ULTIMA DELL'ANNO

03.12.2010 18:50 di  Tommaso Loreto   vedi letture
L'ULTIMA DELL'ANNO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ultima uscita di fronte ai propri tifosi, per quanto riguarda il 2010, per la banda di Mihajlovic. Finisce un'annata solare, quella del Campo di Marte, cominciata con i sogni di Champions e terminata con la ristrutturazione della squadra di Mihajlovic. Lavori in corso, il cartellone che saluterà l'avvento del 2011, e soprattutto un "bentornati" ai tanti infortunati che, si spera, rientreranno. Intanto però arriva il Cagliari, tonificato dalle due vittorie consecutive (Brescia e Lecce) arrivate da quando Donadoni siede sulla panchina che fu di Bisoli.

Per il match di domenica, però, il tecnico viola ritrova due tasselli preziosi come Mutu e Boruc. Entrambe disponibili, entrambe in campo. Compreso il romeno, molto probabilmente dal primo minuto. Davanti al portiere polacco, poi, scelte obbligate. Gamberini e Camporese centrali, De Silvestri e Pasqual sulle corsie. Donadel e D'Agostino in cabina di regia, con Ljajic a supporto di Mutu e Santana e Vargas rispettivamente a destra e sinistra.

Nel Cagliari chiavi in mano a Daniele Conti in mezzo al campo, supportato da Biondini e Naingollan, mentre Cossu supporterà Nenè e Matri, spauracchio dell'attacco rossoblu e oggetto del desiderio di mezza Serie A. Dietro, il problema più grosso di Donadoni, è a destra, con Perico e Pisano fuori dai giochi, come del resto Pinardi. Ci sarà Lanese, o Ariaudo, con Canini e Astori centrali, e Agostini a sinistra.