L'ENTUSIASMO DI ANDREA
Sottovoce, piano piano. Però forse ci siamo davvero. Forse i segnali di fumo che arrivano dalle due sponde della trattativa sono più che piccoli tasselli. Nuovo stadio. Chimera e miraggio un tempo, oggi forse timida realtà ma sempre più concreta. Matteo Renzi e Andrea Della Valle. Sindaco e patron, uniti da quel filo conduttore che fa sognare una città. "Niente fretta, ma concretezza" aveva professato il primo cittadino fiorentino. In attesa di risposte, concrete e solide. "Qualcosa si muove, ora vedremo il progetto, ma c'è entusiasmo".
Alleluja. Torna la parola magica: entusiasmo. Che non è solo un modo di dire, ma una speranza che vuol trasformarsi in realtà. Andrea Della Valle lo sussurra, sottovoce. Ma quando parla di "grande occasione per noi, per la Fiorentina e per la città", quando ammette che "c'è grande interesse per questo progetto innovativo" e che c'è "ottimismo", non lo fa certo a caso. Segnali importanti, appunto.
A pochi chilometri dall'incubo chiamato Cittadella di Castello, può nascere un nuovo sogno. Il nuovo Stadio nell'area Mercafir, laddove i progetti sono in embrione ma pronti ad esplodere. Un impianto avveniristico con tanto di accessori buoni per il tifoso, per la città e per il proprietario. Meglio dirlo sottovoce, ancora. Ma l'entusiasmo torna a farsi sentire.
LEGGI LE PAROLE DI ANDREA DELLA VALLE A STADIO- ADV, Pronti per il nuovo stadio