L'ALTRO CASO
Non solo Federico Bernardeschi. In vista del mercato estivo la Fiorentina e Pantaleo Corvino dovranno fare i conti anche con il caso relativo a Nikola Kalinic, che al 99% lascerà Firenze per trasferirsi in un club che disputerà le prossime coppe europee. Lo scorso gennaio, infatti, il croato ha rifiutato la Cina e i tanti milioni del Tianjin per restare a giocare nel calcio che conta, ma la mancata qualificazione all'Europa League indurrà l'attaccante a cercare un altro club dove poter mettersi in mostra sui palcoscenici più importanti.
Difficilmente la Fiorentina riuscirà a fargli cambiare idea e per questo Pantaleo Corvino dovrà mettersi al lavoro, il più presto possibile, per trovare il suo sostituto, con le ipotesi che sono almeno due. La prima vedrebbe il club gigliato promuovere Babacar titolare e affiancargli un attaccante che accetti anche di poter essere la seconda scelta, mentre la seconda sarebbe quella relativa all'acquisto di un vero e proprio titolare.
La cosa certa, almeno per il momento, sembra essere l'addio di Kalinic, che porterà tanti soldi nelle casse della Fiorentina, da aggiungere a quelli, molto probabili, provenienti dalla cessione di Bernardeschi, per un mercato che sarebbe finanziato da due addii pesanti, ma che potrebbero comunque portare volti nuovi di qualità nel capoluogo toscano.