JUVENTUS-FIORENTINA, Vargas in dubbio, pronto Pasqual
Non una sfida qualsiasi ma La Sfida. Juventus-Fiorentina. E' il giorno atteso 365 giorni dai tifosi gigliati, speranzosi sempre di fare il colpaccio e di espugnare la Perfida Torino. Per farlo Prandelli dovrà fare a meno del suo uomo più carismatico, Adrian Mutu, e dovrà provarci anche con altri big non al top della condizione. Sebastien Frey è stato recuperato in extremis: dopo aver saltato il Milan, il francese torna dal 1', anche se non al 100%. In difesa Zauri sostituisce lo squalificato Comotto, sull'altro out ci sarà Vargas: le ultime parlano però di una condizione non ottimale per il peruviano. Se non dovesse farcela, è pronto Pasqual. Al centro, Kroldrup favorito sull'assente di lungo corso Dainelli per una maglia al fianco di Gamberini. Capitolo centrocampo: due su tre sono sicuri di una maglia, ovvero Felipe Melo in cabina di regia e Montolivo in veste di creatore di gioco alla sua sinistra. Per la terza maglia nella mediana della Fiorentina Kuzmanovic è favorito su Gobbi, ma se i fastidi muscolari accusati negli ultimi giorni dovessero ripercuotersi sulla forma fisica del serbo, ci sarebbe spazio per l'ex Cagliari. In attacco Santana agirà invece alle spalle di Gilardino e Jovetic, titolare nonostante il piccolo acciacco muscolare di ieri.
Nella Juventus torna Buffon dal 1', a casa invece Manninger. Fuori anche Chiellini, Zebina, Knezevic e Molinaro, in difesa Ranieri opterà per Grygera e De Ceglie terzini, Legrottaglie e Mellberg al centro, con il giovane Ariaudo in panchina. A centrocampo spazio a Marchionni e Nedved sugli esterni, al centro ballottaggio Marchisio-Poulsen per una maglia accanto a C.Zanetti, mentre in attacco confermata la coppia Amauri-Del Piero con Iaquinta recuperato per la panchina.
FIORENTINA: Frey, Zauri, Kroldrup (Dainelli), Gamberini, Vargas (Pasqual), Kuzmanovic (Gobbi), Felipe Melo, Montolivo, Santana, Gilardino, Jovetic.
JUVENTUS: Buffon, Grygera, Mellberg, Legrottaglie, De Ceglie, Marchionni, Marchisio (Poulsen), C.Zanetti, Nedved, Amauri, Del Piero.