IN CERCA DI UNA MAGLIA
Impregno gravoso, o un'ulteriore iniezione di fiducia, questo lo dirà soltanto il campo. Rientrati in città anche i sudamericani Roncaglia e Mati Fernandez, Paulo Sousa può finalmente lavorare su tutta la rosa a disposizione. Gettando le basi per affrontare al meglio la gara di domenica contro l'Empoli, e avviando le riflessioni da tramutare in scelte alla vigilia del derby.
Resta perciò da capire se il tecnico portoghese vorrà confermare la propria fiducia a coloro i quali avevano interrotto la corsa in campionato vincendo a Genova, o se nelle logiche del turnover varranno anche gli impegni sostenuti con le rispettive nazionali. Anche perchè, almeno due o tre elementi, sembrerebbero rientrare nella cosiddetta categoria degli indispensabili.
E' il caso dei croati Kalinic e Badelj, o dello stesso Bernardeschi che insieme a Gilberto si gioca la maglia della corsia destra, lasciata libera da Blaszczykowski. E' in particolare in attacco, però, che resiste l'incertezza. Rossi e Babacar si candidano, come minimo, a supportare Kalinic, ma lo stesso Ilicic è un altro papabile per la sfida all'Empoli. Dai prossimi allenamenti, perciò, le risposte decisive sulle fatiche accumulate in nazionale, e sulle decisioni di Sousa.