IL MERCATO SI AVVICINA
Con la sosta di campionato l'attenzione, volente o nolente, si sposta sul mercato. A più di un mesa dalla sessione invernale, il cosiddetto mercato di riparazione, sono tante le trattative, o presunte tali, che vedono coinvolta la Fiorentina: dalla possibile cessione di Roncaglia, alla ricerca di un vice-Pizarro, passando per l'acquisto di un attaccante di scorta.
Partiamo proprio dal roccioso difensore argentino (protagonista del quarto numero del Magazine di FV, CLICCA QUI!): nei giorni scorsi si è parlato di un possibile ritorno in patria, con il Boca Juniors disposto a fare carte false pur di tornare ad abbracciare Roncaglia. L'agente del giocatore però, contattato proprio da Firenzeviola.it (LEGGI QUI!) ha negato tale ipotesi, affermando che il giocatore resterà in viola almeno fino a giugno.
Sono sempre più insistenti le voci di un ritorno di fiamma della Fiorentina per Jordi Clasie, giovane gioello del Feyenoord a lungo inseguito da viola durante la scorsa estate. Dall'Olanda arriva un'interessante indiscrezione che vede la Fiorentina pronta ad offrire 17 milioni al Fayenoord per una doppia operazione: 10 milioni per il talentuoso centrocampista, e 7 milioni per arrivare a Stefan de Vrij, difensore classe '92 per il quale si stanno muovendo tutte le big europee.
Capitolo attacco: col recupero di Mario Gomez, l'esplosione di Matos ed il ritorno del giovane Rebic (senza contare ovviamente quel fenomeno che rispone al nome di Giuseppe Rossi), i viola in attacco sono al completo. Difficile pensare ad un acquisto nel reparto offensivo, al massimo la dirigenza potrebbe approfittare di qualche ghiotta occasione. Come nel caso di Filip Đorđević, attaccante serbo in scadenza con il Nantes, che sembra tuttavia destinato a vestire la maglia della Lazio, con la squadra della capitale che avrebbe individuato nel serbo classe '87 il rinforzo giusto per il reparto offensivo.