I FANTASTICI SETTE
Le parole di Pantaleo Corvino ieri sera hanno proiettato la Fiorentina nel futuro, tra giocatori che sono ai saluti - vedi Badelj e Sportiello - e altri che invece dovranno essere valutati in questa estate che si annuncia quantomeno interessante.
Ma se da una parte ci sono i partenti, nel discorso di Corvino c'è anche l'altra faccia della medaglia: i giocatori su cui costruire la Fiorentina del prossimo anno. Il dg viola ha parlato di sette giocatori che costituiranno lo scheletro della squadra. Si tratta di Pezzella, Milenkovic e Biraghi in difesa, di Benassi e Veretout a centrocampo e di Chiesa e Simeone in attacco.
Sempre se il calciomercato estivo lo permetterà, sono dunque questi i sette giocatori scelti da Pioli e Corvino per costituire l'ossatura della squadra. Con buona pace di chi, come Saponara (leggi qui) o Gil Dias, risulta evidentemente fuori dai piani viola.
Le parole di Corvino hanno fissato anche gli obiettivi per rinforzare questo scheletro. Il primo sarà un portiere per sostituire Sportiello. Poi un regista al posto di Badelj e infine un esterno d'attacco da affiancare a Chiesa e Simeone.
L'estate di calciomercato della Fiorentina è ufficialmente iniziata.