GODERSI IL MOMENTO

31.12.2016 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
GODERSI IL MOMENTO
© foto di Federico De Luca

"Bernardeschi piace a molti, ma ha un contratto con la Fiorentina. Non c'è motivo di fare altri ragionamenti, vuole solo godersi il momento senza farsi condizionare". L'agente del numero 10 gigliato Beppe Bozzo ha chiuso così ai rumors su una possibile partenza a gennaio del suo assistito, in un'intervista concessa stamani a Tuttosport.

Una conferma importantissima, anche se - almeno per quanto riguarda il mercato invernale - la permanenza di Berna a Firenze non era quasi mai sembrata in discussione. Alla maglia della Fiorentina, oltre a un contratto fino al 2019, lo lega d'altronde un grande senso di riconoscenza, tale da farlo sbilanciare più volte su una carriera unicamente a tinte viola.

La società di viale Manfredo Fanti l'ha cresciuto, coccolato e valorizzato, Bernardeschi allo stesso tempo non ha avuto paura di assumersi responsabilità insolite per un classe '94. Rinnovo con ritocco dello stipendio e clausola rescissoria, intanto, sono in arrivo per cercare di "chiuderlo in cassaforte". Se è vero che in futuro sarà indubbiamente molto difficile per la Fiorentina dire di no alle offerte delle big europee per il suo giovane talento, godersi da ambedue le parti il momento senza farsi condizionare sembra proprio la scelta migliore.