GILARDINO, Stasera inizia un nuovo campionato
Queste le parole di Alberto Gilardino al termine della gara:
RADIO BLU: "Se la partita l’ho vinta io? No, l’ha vinta il gruppo, soprattutto coloro che non giocano molto spesso. L’Europa? La vedo difficile perché mancano molti punti ma ci proveremo. Dopo la partita col Bayern molti pensavano che fossimo stanchi invece almeno psicologicamente eravamo pronti. Se le dichiarazioni rilasciate ieri dal mister in sala stampa ci hanno caricato ulteriormente? Di sicuro, sentirlo dire che è pronto a restare a lungo ci ha fatto piacere".
RAI: "Abbiamo fatto una grande partita su un campo difficile. Sono contento per i miei due gol e soprattutto per la squadra. Da stasera può ricominciare davvero un nuovo campionato. Il mondiale? Ci sono ancora molte partite, spero di dimostrare di esserne all’altezza".
SKY: "Credo che questa vittoria abbia un significato importante, abbiamo conquistato tre punti in un campo importante. Abbiamo fatto una grande partita, con una grande determinazione. L 'abbraccio finale? Conta tanto. Era un campo difficile. Stasera chi non ha giocato tanto ha dimostrato di saper entrare in partita. Tutti danno tutto per questa maglia. L'Europa? Ci crediamo. Abbiamo avuto alti e bassi con le tre competizioni. Il Milan? Speriamo che vinca almeno si riapre il campionato".