GILARDINO, Felicità a momenti e futuro incerto...

04.07.2011 12:44 di  Enrico Mocenni   vedi letture
GILARDINO, Felicità a momenti e futuro incerto...
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Gilardino e Firenze, un rapporto che l'attaccante sarebbe disposto a portare avanti ancora a lungo, ma che di fatto potrebbe interrompersi già nel corso di questa estate. Le dichiarazioni del bomber viola, in vacanza con moglie e figli a Marina di Pietrasanta, sono in tal senso chiare: vorrebbe restare e prolungare il suo contratto, la famiglia si trova bene a Firenze e nell'anno degli Europei una soluzione estera non sembra rientrare nei programmi.



I problemi però sono sempre gli stessi, primo su tutti la fiducia della società gigliata, che in virtù del pesante ingaggio del giocatore e altre 18 milioni di ragioni, non pare essere più così sconfinata come le passate stagioni, poi la voglia del Gila di fare chiarezza sul proprio futuro e soprattutto sull'avvenire del progetto tecnico viola. Le tante partenze di fine campionato hanno lasciato il segno e lo stesso attaccante non nasconde una certa curiosità nel capire se e come tali giocatori verranno rimpiazzati.

Ad oggi il 'Violinista di Biella' attende ancora un incontro con Della Valle e Corvino, ma la sensazione è che il feeling con la Fiorentina non sia più lo stesso dei tempi d'oro della Champions e di Prandelli. Per il momento appare dunque impensabile depennare il nome di Gilardino dalla lista immaginaria dei possibili partenti e con il mercato ancora ai blocchi di partenza non resta che attendere che qualcosa sil fronte Gila si muova....