FIORENTINA, I PIÙ ED I MENO DEL KO COL SASSUOLO
Questi i più ed i meno della Fiorentina, che oggi deve dire addio al Viareggio dopo il ko ai calci di rigore contro il Sassuolo:
I più:
DIAKHATE - Il gol che apre la partita dopo poco più di 20 minuti è una vera perla (se pur realizzata grazie alla complicità del portiere del Sassuolo). È in una giornata di grazia e riesce a gestire ottimamente palloni pesanti, non risparmiandosi con alcuni precisissimi tiri dalla distanza. Grave l’errore dal dischetto al momento dei calci di rigore.
CEROFOLINI - Prima del gol di Scamacca a 15’ dal termine, non era stato quasi mai impegnato se non in normale amministrazione. Da segnalare però alcuni ottimi interventi che hanno salvato il risultato, il primo sullo 0-0 su conclusione di Pierini e poi poco dopo sugli sviluppi di un corner neroverde. Ai calci di rigore fa il possibile parando ben tre penalty al Sassuolo ma nulla può sul tiro di Franchini alla fine.
I meno:
PEREZ - Pronti-via becca un giallo ingenuo che lo limita per tutto il corso della partita. La sua proverbiale velocità oggi viene espressa solo a tratti e proprio per questo a metà della ripresa viene sostituito per fare posto a Gori, che però a sua volta non riesce ad incidere troppo sulla partita, a differenze delle recenti uscite.
MLAKAR - Guidi sceglie di tenerlo in campo per 90’ nonostante lo sloveno sia palesemente in giornata no. In attacco non riesce a gestire molti palloni e viene costantemente anticipato dagli avversari e anche l’ingresso nel finale di Gori non lo aiuta a smarcarsi dagli avversari.
MILITARI - SETOLA - PINTO: decisivi i loro errori dal dischetto nel finale. Nel complesso, non una brillante partita per nessuno dei tre oggi pomeriggio ad Altopascio.