FASE DUE

31.07.2013 00:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
FASE DUE
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Inizia la seconda fase del ritiro di Moena. Dopo tre giorni di riposo la Fiorentina torna in Trentino per continuare la preparazione in vista della nuova stagione, che ricordiamo comincerà ufficialmente il 22 agosto con il preliminare di Europa League. La squadra è attesa a Moena per l’ora di pranzo, con i ragazzi gigliati pronti ad effettuare il primo allenamento alle ore 17.

Tre giorni di libertà per tutti, tranne per una manciata di giocatori che sono rimasti fra le montagne di Moena per continuare la preparazione: Ilicic, Aquilani, Cuadrado, Munua, Lezzerini, Matos e Mati Fernandez hanno continuato a lavorare per cercare di recuperare la condizione. Munua è ancora alle prese con qualche acciacco fisico, mentre Aquilani ha goduto di una vacanza prolungata dopo aver preso parte alla spedizione brasiliana con la Nazionale di Prandelli.

Tutti pronti quindi per la fase due:  allenamento intensivo fino a mercoledì 7 agosto, nel mezzo l’amichevole con i turchi del Gaziantepspor, in programma sabato 3 agosto. Una volta finito il ritiro la Fiorentina volerà direttamente in Spagna,  dove affronterà il Villarreal in amichevole. Tre giorni più tardi sarà la volta dello Sporting Lisbona, dopodiché la Fiorentina tornerà a Firenze, per completare la preparazione in vista del debutto in Europa League ed in campionato con il Catania.