EUROPA IN TASCA

21.05.2015 00:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
EUROPA IN TASCA

Un finale di stagione molto movimentato quello della Fiorentina. Dall'eliminazione in Europa League per mano del Siviglia, con le dichiarazioni nel post gara di Montella che hanno creato non poche tensioni, al comunicato della Curva Fiesole e la risposta di Andrea Della Valle, fino ad arrivare all'incerto futuro di Babacar che non ha ancora rinnovato il suo contratto con la società di viale Manfredo Fanti. 

In tutto questo però, la Fiorentina può, almeno per un aspetto, sorridere. Con il Genoa che non ha ottenuto la licenza Uefa per poter prendere parte alla prossima Europa League, la squadra viola ha infatti conquistato matematicamente la qualificazione alla ex Coppa Uefa. Il distacco dall'Inter, infatti, a due giornate dal termine del campionato, è di 6 punti e visto che la banda Montella può contare sul vantaggio negli scontri diretti con i nerazzurri, anche nella prossima stagione tornerà sul palcoscenico europeo.

In realtà il Genoa ha ancora a disposizione il ricorso all'Alta Corte di Giustizia del Coni, ma le speranze per il club rossoblu sono ridotte al lumicino e a meno di incredibili ribaltoni dell'ultimo minuto non avrà la possibilità di poter tornare in Europa dopo l'ultima partecipazione nella stagione 2009/2010. Una buona notizia dunque per la Fiorentina, in uno dei momenti più difficili dell'era Montella

LEGGI ANCHE: EUROPA LEAGUE, Genoa out, viola già qualificati