DEVOTO ALLA CAUSA
Ha già sposato la causa viola, Alban Lafont. Il neo portiere della Fiorentina avrebbe dovuto rispondere alla chiamata della nazionale francese per l'Europeo Under 19, così come del resto farà Cerofolini con la nazionale azzurra, ma la differenza sostanziale tra i due risiede nel tipo di risposta.
Mentre l'azzurro volerà infatti in Finlandia, è di ieri la conferma della scelta di Lafont di restare a disposizione di Pioli. Troppo importante l'avventura in Serie A per arrivare e ripartire subito alla volta della nazionale, troppo ravvicinato il primo appuntamento ufficiale che, salvo decisioni clamorose del TAS, sarà a fine mese.
Insomma sembra davvero che Lafont abbia già fatto la sua scelta, privilegiando il viola rispetto al tricolore transalpino, mettendo nel miro il primo turno dei preliminari europei che i viola potrebbero giocare, in trasferta, il 26 luglio. Un gesto che la dice lunga, sia su quanto la Fiorentina sia pronta a scommettere su questo giovanissimo portiere sia su quanto Lafont in primis abbia deciso di dare il proprio apporto, il prima possibile.