DAL MORO A FV, Tonelli in viola? Sarebbe titolare
Aumenta l'hype in vista del derby toscano di domenica all'ora di pranzo. Per provare a comprendere meglio i sentimenti in casa empolese, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore Filippo Dal Moro, in azzurro dal 1994 al 1997.
Domenica è tempo di derby toscano: l'Empoli non vince in casa con la Fiorentina dall'87. Potrebbe essere la volta buona?
"Potrebbe, in modo da chiudere definitivamente il discorso salvezza. L'Empoli ultimamente sta facendo grande fatica a fare punti e battere i viola potrebbe mettere l'ipoteca sulla permanenza in Serie A, si tratterebbe di battere un'ottima squadra che lotta stabilmente per l'Europa però".
Giampaolo è stato accostato in queste ore alla panchina viola. Rappresenta un profilo adatto?
"Ha dimostrato di saper fare bene. E' arrivato a Empoli nello scetticismo post-Sarri e ha continuato a proporre il gioco, dimostrando di poter portare l'Empoli alla salvezza. A Firenze ci sono aspettative maggiori e la piazza è molto più calda. Va capito se ha il modo e la personalità per allenare una squadra di quel livello".
Tonelli è uno dei nomi caldi per il mercato estivo della Fiorentina. Potrebbe fare il titolare a Firenze?
"Ha dimostrato in questi anni di essere un giocatore da Serie A. A Firenze potrebbe anche migliorare, avendo vicino giocatori di profilo europeo. Oltre a integrarsi bene potrebbe dare un contributo importante alla causa della Fiorentina".