COGNIGNI: MONTO PUNTO DI RIFERIMENTO, GILA UOMO SERIO

Dal nostro inviato a Palazzo Vecchio Andrea Giannattasio
05.09.2011 15:30 di  Redazione FV   vedi letture
COGNIGNI: MONTO PUNTO DI RIFERIMENTO, GILA UOMO SERIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Queste le parole del presidente operativo Mario Cognigni a pochi minuti dall'inizio della conferenza organizzata dalla FIGC sul tema: ''La governance delle società di calcio ed il ruooo degli amministratori locali'' all'interno del Progetto VivoAzzurro.

Sull'assenza della famiglia Della Valle all'incontro di domani dell'Italia contro la Slovenia: ''I Della Valle saranno assenti per motivi di lavoro ma sono vicini nalla Nazionale e alla piazza di Firenze. Il loro impegno, anche se non sembra, è costante e presente. Non c'è nessun caso''.

Su Santiago Silva ed il ritrovato entusiasmo: '' Silva è un tassello importante che ci ha permesso di completare una rosa già altamente competitiva; siamo felici che abbisa riportato emtisiasmo. Non a caso lo abbiamo presentato da ultimo''.

Sul ''caso'' Montolivo: ''Quando lo prendemmo dall'Atalanta sapevamo che dovevamo valorizzzarlo e farlo crescere con noi; ad oggi si appresta ad essere un punto di riferimento per la Fiorentina del futuro a cominciare da domenica''

Sul voto al mercato dato dai tifosi: ''I tifosi dànno 7 al mercato? Io gli darei di più perché la proprità ha fatto degli sforzi importanti e ha rinforzato la squadra in modo importante''

Sul contratto collettivo: ''Mi sento di dire che abbiamo perso solo del tempo''.

Sulle recenti dichiarazioni di Gilardino sul suo sito ufficiale: ''Non è farina del suo sacco quelle dichiarazioni uscite sul suo sito ufficiale; lo conosciamo bene Alberto, è un ragazzo acqua e sapone''.

Sulla nuova squadra: ''Abbiamo costruire una compagine competitiva nonostante lo scetticismo di molti. Sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni importanti''

Sul nuovo centro sportivo: ''Sono contento che i campini siano stati ultimati e che siano una realtà; mancano ancora delle strutture adeguate per la prima squadra ma entro 2 mesi saranno completate. Le nuove costruzioni permetteranno alla stampa di assistere agli allenamenti della squadra''.

Su l'affare-Aquilani: ''Non mi aspettavo che sarebbe finita così, credevo che sarebbe finita diversamente. Si vede che il Milan ha fatto proposte più valide e conviencenti delle nostre a cui il ragazzo si è adeguato''.

A breve inizierà la confernza presso il Salone dei Dugento, cui prenderà parte lo stesso presidente viola