CLIMA PARTITA

17.10.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
CLIMA PARTITA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Oggi si comincia. Ancora non è tempo di scendere in campo, ma intanto rivedere in sala stampa i due tecnici prossimi avversari al San Paolo riporterà il clima sulle giuste temperature. Le due settimane cristallizzate dalla sosta del campionato hanno regalato ulteriore consapevolezza alla squadra di Sousa, adesso si tratta di attendere le risposte del campo. 

E mentre sul fronte Napoli le scelte di Sarri sembrano già più o meno preannunciate, per capire che Fiorentina vedremo contro Higuain e compagni tanto varrà aspettare le comunicazioni sulle formazioni ufficiali. Con una sensazione però, che già ieri raccontavamo, e che sempre nella giornata di ieri ha trovato più di una conferma.

La condizione di Mario Suarez è in crescita, e così come Sousa deve ancora decidere del tutto come comporre il reparto offensivo (scegliendo uno tra Kalinic e Babacar) anche in mezzo al campo tutto può ancora accadere. Magari proprio con l'inserimento dello spagnolo a prendere il posto di uno tra Vecino e Badelj. Ipotesi che, probabilmente, emergerà in sala stampa e altrettanto probabilmente destinata a essere dribblata da Sousa. Di certo, lui è già in clima partita.