CERTEZZA

15.10.2017 17:10 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
CERTEZZA
FirenzeViola.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Era il protagonista più atteso del lunch-game di oggi e non ha certo deluso le aspettative. Parliamo, ovviamente, di Cyril Thereau, l'ex attaccante dell'Udinese che ha demolito i friulani con una doppietta in maglia viola. Due gol decisivi e non banali: i primi due tra le mura del "Franchi", il secondo e il terzo con la Fiorentina, il quinto e il sesto in questa stagione.

Dati importanti, che rendono Thereau uno degli attaccanti più interessanti e prolifici del campionato di Serie A. A dispetto di chi lo considerava, a causa dei suoi 34 anni suonati, solamente una "chioccia" per aiutare il processo di crescita e di inserimento del giovane Simeone.

Questa Fiorentina ha bisogno di certezze. E Thereau lo è certamente, in campo e fuori, come dimostra anche il simpatico botta e risposta nel post-partita con Laurini. "Thereau deve portarci tutti a cena dopo questi due gol", ha detto il difensore. "Di solito è la squadra che porta a cena chi segna, ma va bene. Porterò tutti a cena", ha risposto ridendo l'attaccante. Sempre più leader della formazione di Pioli.