BIRAGHI, GOL BENASSI? BOATO DELLO STADIO EMOZIONANTE. MILAN? CHIESI DI NON TRATTARE
Dalla sala conferenze di Coverciano, sede del ritiro della Nazionale, il terzino sinistro viola Cristiano Biraghi parla davanti ai giornalisti. Ecco le sue parole raccolte da FirenzeViola.it: "Sicuramente questa convocazione è merito mio visto che sto lavorando duramente tutti i giorni. Un grazie va anche alla Fiorentina che ha creduto in me, e anche un grazie va al mister che ha lavorato su di me e sulla squadra lavorando molto sui particolari. Dedico questa convocazione a mia moglie e a mia figlia.
Sui tre viola convocati: "Vuol dire che la Fiorentina sta facendo un grande lavoro iniziato l'anno scorso. Di anno in anno siamo migliorati e l'obiettivo è fare meglio dell'anno scorso: i nostri obiettivi sono e devono essere importanti.
Su Mancini: "E' il CT dell nazionale, è un allenatore che ha vinto molto quindi il suo curriculum dice tutto. Qualunque consiglio mi dia io lo prendo perché aumento il mio bagaglio.
Gol di Benassi: "Il boato del Franchi è stato molto emozionante. E' stata una partita molto difficile perché l'Udinese ha fatto di tutto per non farci giocare a calcio perché perdevano tempo e buttavano via i palloni. E' stata più un'esultanza di sfogo.
Dragowski e consigli sulla Polonia: "Abbiamo parlato un po', ci ha detto che hanno buoni giocatori che giocano in campionati europei importanti e quindi sarà difficile.
Sui giovani italiani: " Giovani italiani forti ce ne sono ma faticano a fare il salto dalla primavera alla prima squadra ma se il giovane è bravo dopo l'ambientamento arriva prima o poi.
Milan: "A fine stagione saputo del Milan ma ho parlato con Pioli e gli ho detto che io sto bene a Firenze e lui mi ha confermato che c'è un ciclo nuovo che nel giro di pochi anni ha degli obiettivi. E ho chiesto di non intavolare nessuna trattativa.
Europa: "Ragioniamo partita per partita. Avere rosa più competitiva migliora anche i titolari che devono darsi da fare di più con la concorrenza. Idolo? Mi ispiro a Maicon che all'Inter lo avevo come compagno, mi piacciono Kolarov, Criscito, Alex Sandro.
Fascia da capitano: "La fascia da capitano della Fiorentina dedicata a Davide Astori non si tocca. Se la Serie A ci multerà, pagheremo le multe".