BAGARRE PER LA CHAMPIONS

28.02.2016 10:40 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
BAGARRE PER LA CHAMPIONS
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima il Napoli al Franchi, poi la Roma all'Olimpico. Dopo le delusioni europee, la Fiorentina si concentra sul campionato e sul terzo posto valido per l'accesso alla prossima Champions League, di fatto l'unico obiettivo rimasto alla compagine viola. In meno di una settimana quindi, due scontri diretti contro Napoli e Roma. Si parte domani sera al Franchi contro la squadra di Sarri, con gli azzurri che stanno attraversando un leggero momento di crisi. Come la Fiorentina, anche il Napoli ha salutato l'Europa League, eliminato ai sedicesimi dal Villarreal: in campionato i partenopei hanno conquistato un punto nelle ultime due gare, ma il dato che preoccupa sono le reti segnate, appena due nelle ultime quattro gare fra campionato e coppa. Un digiuno, quello di Higuain e compagni, che la Fiorentina proverà a sfruttare grazie al ritrovato Kalinic ed al talento di Tello e Bernardeschi.

Chi sta decisamente meglio è la Roma di Spalletti, che ieri ha sbancato il Castellani di Empoli (sotto gli occhi di un attento Paulo Sousa) grazie alla doppietta di El Shaarawy ed ha trovato la sesta vittoria consecutiva in campionato. Al momento la Roma ha scavalcato i viola e si trova momentaneamente al terzo posto, ma con una vittoria domani la Fiorentina scavalcherebbe nuovamente i giallorossi e si porterebbe a sole due lunghezze dal Napoli, riaprendo di fatto anche i giochi per il secondo posto.

Occhio anche a quello che succede alle spalle dei viola. Il Milan ha trovato continuità e sta macinando vittorie, scalando la classifica ed avvicinandosi alla zona Champions. L'Inter se la dovrà vedere con la capolista Juventus, una sfida che i nerazzurri non hanno nessuna intenzione di sbagliare per cerca di restare incollati al gruppetto in lotta per il terzo posto.