AVANTI UN ALTRO

23.07.2013 15:20 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
AVANTI UN ALTRO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tanto tuonò....che alla fine Zamparini si convinse. E dopo l'ultima offerta dei viola da circa nove milioni di euro pagabili nei prossimi 4 anni il presidente del Palermo ha ceduto, liberando di fatto Josip Ilicic. Lo sloveno adesso può davvero realizzare il suo obiettivo di vestire la maglia viola, e già nelle prossime ore sosterrà quelle visite mediche che già sembravano imminenti una settimana fa. 

Di lui ha parlato molto chiaramente Montella, confermando come ancora ad oggi probabilmente gli manchi un ruolo ben definito, ma sottolineandone tutte le qualità. "E' un giocatore forte, e come tutti i giocatori forti non può che far comodo" il sigillo del tecnico viola, che per inciso è stato accontentato anche sul fronte di questo jolly offensivo utilizzabile in varie posizioni dell'attacco e non solo.

Perchè Ilicic può tornare utilissimo anche in mezzo al campo, e perchè seppure senza trovare troppa continuità, negli ultimi anni ha anche dimostrato una certa propensione al gol che non guasta mai. La Fiorentina accelera ancora, perciò, con un mercato da favola che si arricchisce di un nuovo colpo importante. E se già oggi i tifosi sognavano a occhi aperti, c'è da scommettere che nelle prossime settimane saranno ancora più certi del roseo futuro che li attende.