ALLA RICERCA DEL TERZO INDIZIO

ALLA RICERCA DEL TERZO INDIZIO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Se due indizi possono ancora essere considerati una semplice coincidenza, tre costituiscono una prova a tutti gli effetti. Ed è proprio una terza, convincente, risposta che Sousa attende da Giuseppe Rossi nella gara di domani pomeriggio. L'attaccante italo-americano sembra infatti destinato a ricevere un'altra maglia da titolare nell'amichevole contro il Trapani, dando così continuità alle ottime prove (da titolare) fornite con Trentino Team e FeralpiSalò.

Schivo con giornalisti e tifosi e dedito esclusivamente al lavoro, il nuovo Rossi ammirato a Moena è riuscito a strappare fino a questo momento pareri sicuramente positivi. D'altronde, con tre gol segnati nei primi due impegni stagionali, Pepito è il massimo capocannoniere estivo della Fiorentina, oltre che una delle principali attrazioni del "Cesare Benatti".

Lo dimostrano gli applausi scroscianti riservati dal pubblico a ogni azione, giocata o gol dell'ex Villarreal, a cui Firenze non sembra ancora pronta a dire addio. Se in questi primi dieci giorni di ritiro le avversarie dei viola non sono state però squadre irresistibili, contro una delle sorprese dell'ultima Serie B Rossi sarà chiamato invece a un banco di prova di grande importanza. La posta in palio è altissima: Rossi si gioca il sio futuro a Firenze.