ALLA PARI?

14.07.2010 17:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture
ALLA PARI?
© foto di To.Lo.

Adesso è ufficiale. Artur Boruc è ufficialmente un giocatore della Fiorentina, e già nella mattinata sono arrivate anche le prime visite mediche. Tutto rientrato in merito a quello che era un piccolo ostacolo delle ultime ore. La richiesta di una buona uscita nei confronti del club scozzesse aveva di fatto rallentato l'ufficialità della cessione ai viola, ma tutto si è sistemato. Ancora qualche ora, dunque, e poi Boruc si metterà a disposizione di Mihajlovic per giocarsi un ruolo da titolare con Sebastien Frey.

Ed è proprio su questo argomento che il tecnico viola sarà chiamato a sciogliere il primo dubbio di stagione. Perchè nella risposta rilasciata ieri sul dualismo fra i due portieri, il nuovo tecnico gigliato è stato assai sibillino: "Chi scelgo fra Frey e Boruc? Entrambi". Il che, in altri termini, può anche significare che per Mihajlovic entrambi partano alla pari. Nel mezzo, poi, resta da capire anche come la prenderà Frey.

I suoi procuratori, attraverso i giornali, hanno parlato di "Situazione delicata". Dal canto suo il giocatore è rimasto in silenzio dopo le altalenanti uscite degli ultimi tempi, le quali per inciso sarebbero poi alla base dell'attuale situazione. Da Londra c'è chi assicura che l'Arsenal sia pronto a tornare alla carica per il francese, al contrario però molte indicazioni fanno pensare che alla fine Frey sceglierà comunque di restare a Firenze. Intanto però, a Cortina, per entrambi comincierà subito il confronto. A Sinisa, poi, la scelta definitiva.