ALL IN SULL'EUROPA LEAGUE

22.02.2017 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
ALL IN SULL'EUROPA LEAGUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sfida di domani sera contro il Borussia Mönchengladbach è senza ombra di dubbio una delle gare più importanti dell'intera gestione targata Paulo Sousa. Anzi, alla luce della sfida di campionato persa a San Siro con il Milan, l'Europa League resta l'ultimo obiettivo concreto della Fiorentina. In campionato infatti i gigliati hanno perso terreno, e davanti hanno squadre in forma come Atalanta, Inter e Lazio. Difficile, ma non impossibile, recuperare, per questo motivo tutti gli sforzi saranno concentrati sulla gara con i tedeschi. 

La squadra di Sousa parte dalla vittoria dell'andata, 1-0 al Borussia Park grazie alla splendida rete di Bernardeschi. Una vittoria sofferta, con i tedeschi che avrebbero meritato sicuramente qualcosa di più. Un palo, un rigore non concesso e tante occasioni non sfruttate, probabilmente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. 

Per questo motivo domani servirà una gara di sofferenza, una gara dove saranno banditi gli esperimenti visti domenica alla Scala del calcio. Niente Salcedo ala sinistra, niente Cristoforo trequartista, in campo il miglior undici possibile. La posta un gioco è troppo alta per fallire questo importante appuntamento.