ACF-CALCIO STORICO, Un'idea nata da lontano

30.06.2017 17:45 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ACF-CALCIO STORICO, Un'idea nata da lontano

Nonostante fino ad oggi la campagna abbonamenti non sia partita con il botto, il concept della nuova stagione “Quattro quartieri, un cuore viola” sta iniziando a riscuotere pian piano sempre più consensi da parte dei tifosi viola, specie alla luce di quelle che saranno le nuove maglie, che saranno presentate mercoledì prossimo e che avranno forti legami con il mondo del calcio storico fiorentino (oltre a quella viola, saranno messe in commercio anche quattro divise con i colori dei tradizionali quartieri: bianco, rosso, azzurro e verde).

Un’idea, quella di legare football antico e moderno di Firenze, attuata quest’anno dal vicepresidente Salica (che ha partecipato in prima persona a tutte le cene dei quattro Quartieri) ma in realtà partorita già un anno fa dalla Fiorentina in virtù del lavoro dell’ultimo comparto marketing, nella fattispecie grazie all’ex dg Andrea Rogg e dell’ex marketing manager Tommaso Bianchini, che già avevano scelto di legare il marchio viola a quello del calcio storico in occasione della festa per i 90 anni del club. Un’idea che dunque nasce da lontano e che è destinata a tracciare la strada di tutta la prossima stagione.