ABBONAMENTI E DEBUTTO PER LO SPRINT EUROPEO: VIA A UNA SETTIMANA BOLLENTE

20.08.2018 00:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
ABBONAMENTI E DEBUTTO PER LO SPRINT EUROPEO: VIA A UNA SETTIMANA BOLLENTE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Inizia la settimana che porterà al debutto della Fiorentina in campionato. Stavolta si fa sul serio. Archiviata la giornata di Serie A che ha visto i viola spettatori interessati del primo turno, per la formazione di Pioli da domani (oggi infatti la squadra godrà di ulteriori 24 ore di riposo) inizierà il conto alla rovescia per il debutto al Franchi contro il Chievo. Una gara sulla carta apparentemente facile, anche se i gialloblù arriveranno a Firenze forti di una prestazione incoraggiante contro la Juventus, dove solo un guizzo dell’ex viola Bernardeschi in pieno recupero ha condannato i ragazzi di D’Anna al primo stop stagionale.

La gara contro i clivensi, oltretutto, sarà importante subito anche per ciò che riguarda la classifica, visto che il primo turno di campionato ha regalato degli stop che in ottica corsa alla prossima Europa League possono essere subito d’aiuto. Ci riferiamo in particolare ai tonfi interni di Torino e Lazio, due delle squadre che al pari della Fiorentina saranno chiamate a lottare per i tre posti immediatamente sotto quelli validi per la Champions League. Due passi falsi dai quali la Viola è chiamata ad approfittarne quanto prima, in attesa del recupero della prima giornata in programma il prossimo 19 settembre.

Ma quella che inizierà oggi sarà anche la settimana conclusiva della campagna abbonamenti: l’ultimo dato, quello aggiornato al 13 agosto, parlava di ben 15.500 tessere sottoscritte e nel tardo pomeriggio di oggi arriverà dalla Fiorentina il numero aggiornato a cinque giorni dallo stop definitivo alla vendita libera. La sensazione, come vi abbiamo anticipato oggi su queste pagine, è che la cifra che verrà svelata sia molto vicina (se non di poco superiore) ai 17.000 abbonamenti staccati e la speranza in seno al club è che si possa in breve tempo superare le 17.235 fidelizzazioni con cui si è chiusa la campagna abbonamenti un anno fa.