VITALE, Nessuno dà 15 milioni per Torreira. Italiano...
L'ex direttore sportivo Pino Vitale ha rilasciato dichiarazioni sulla Fiorentina in vista del possibile rinnovo di Italiano: “Fare un contratto lungo ad un allenatore vuol dire stare dalla parte del perdente. Perché se le cose poi vanno male tocca mandarlo via ma va pagato lo stesso, invece se le cose vanno bene e viene richiesto da un’altra squadra si vorrà liberare a prescindere. Ad un tecnico non si fa mai un contratto lungo. La Fiorentina è un club importante, se poi Italiano vuole andare altrove vada pure. Il contratto è un jolly che deve tenere la società, e non l’allenatore”.
Sull'allenatore: “Italiano ha fatto non bene ma benissimo al primo campionato con la Fiorentina. È giusto che resti a Firenze ed è giusto che chieda alla società qualche sacrificio. Entrando in coppa il club riceve dei soldi e se Commisso vuole fare bene dovrà fare qualche sforzo per accontentare il tecnico”.
Sulla vicenda Torreira: “La Fiorentina si è mossa bene. Nessuno darà 15 milioni all’Arsenal e loro non hanno un allenatore che vuole il giocatore. Quindi saranno costretti a venderlo ma non alle loro condizioni, bensì a quelle di chi lo vuole”.